Assistenza per cremazione salme

Cremazione Onoranze Funebri Parini

Per sottoporre le spoglie alla cremazione è necessario per i congiunti del defunto essere in possesso di precise disposizioni.

Pertanto, prima di scegliere il tipo di sepoltura per la salma, è bene informarsi e richiedere ulteriori approfondimenti all'impresa funebre.

 

Dove vengono conservate le ceneri?

 

Cremare un cadevere prevede l'incenerimento e la raccolta delle ceneri all'interno di apposite urne. Sarà poi possibile procedere alla dispersione delle ceneri secondo le modalità previste dalle leggi regionali. In alternativa possono essere sepolte in tombe di famiglie, tumulate in ossario, inserite in un colombaro in concessione. Diversamente, le ceneri possono essere affidate a un parente, che ne diviene a tutti gli effetti responsabile.

 

Come si richiede il servizio di cremazione?

 

Le Onoranze Funebri Parini di Bazzano accompagnano i propri assistiti nella preparazione dei funerali e nella fornitura di tutti gli articoli per cremazione dei defunti. Per richiedere il servizio è necessario disporre dell'espressa volontà del defunto contenuta in un testamento, oppure comprovata dal coniuge o dalla maggioranza dei parenti più prossimi, o in alternativa dall'iscrizione a una società di cremazione.

 

L'impresa di pompe funebri opera in tutte le frazioni riunitesi nel nuovo comune di Valsamoggia, in provincia di Bologna.

Share by: